OLO a Miss Italia

Grazie ad un accordo con la Hologram il Prof. Massimo Gallorini ha potuto far partecipare alcuni studenti* della sua IV° A, indirizzo elettronico-informatico dell'ITIS "Galileo Galilei" di Arezzo, ad uno straordinario evento che li ha portati a Salsomaggiore al Palacotonella.

* Michael Gadani, Antonio Landro e Haoze Yu

Per arrivare a questo incredibile risultato hanno dovuto prima presentare alla sede RAI di Roma, in un apposito studio da loro allestito, alcuni ologrammi con figure umane e attrici.

Finalmente superato l'esame sono stati protagonisti a Miss Italia, fortunatamente non sul palco, dove le star sono rimaste le ragazze, ma con il contributo della fondazione "Arte&Co.Scienza" si sono resi attori principali dietro le quinte.

E' stato un lavoro molto impegnativo dato che hanno creato olograficamente l'immagine di una seconda Milly con speciali riprese eseguite direttamente da loro con la collaborazione dei tecnici RAI!

E finalmente dopo un paziente lavoro preparatorio è stato possibile vedere in diretta RAI la nostra Milly Carlucci olografica che dialogava con quella vera; due Milly, che spettacolo!!

La "finta" Milly rideva e scherzava sul palco parlando con l'originale in quattro sketch olografici distribuiti su tre puntate, più il gran finale dell'ultima sera in eurovisione!

Ma vediamo ora cosa ne pensa Milly; riportiamo qui di seguito alcune parti dell'intervista ripresa dal settimanale "Di più".

È stato un gran successo documentato da stampa e TV.