OLO GE Turbina

GE Oil & Gas

  Presso la Stazione Leopolda, commissionatoci dall'agenzia Mediacross, abbiamo realizzato uno "Schermo Olografico" di oltre 45 mq che ha reso possibile la proiezione, a grandezza naturale, di una delle più grandi turbine prodotte da GE Oil & Gas, assieme a Nuovo Pignone.

L'evento è stato organizzato nell'ambito dei 20 ANNI DI SUCCESSI DI GE OIL & GAS COSTRUITI SU 60 ANNI DI NUOVO PIGNONE.

Nel 2014, infatti, hanno celebrato un doppio anniversario:
• ricorrono i 20 anni dall'acquisizione nel 1994 del Nuovo Pignone da parte di General Electric, che ha permesso di gettare le fondamenta di quello che oggi è GE Oil & Gas.
• ricorrono i 60 anni da quando l'allora sindaco di Firenze Giorgio La Pira convinse Enrico Mattei (allora presedente di Eni) ad acquistare la Pignone, salvando la fabbrica dalla chiusura e sancendo la nascita della Nuovo Pignone (1954) che oggi è riconosciuto come un centro d'eccellenza mondiale nell'industria petrolifera e del gas per turbine, compressori e pompe. Nuovo Pignone esporta i propri macchinari e le proprie tecnologie in tutto il mondo.
Il loro slogan è: "Immaginiamo il futuro. Da sempre", in perfetta sintonia con lo slogan della nostra fondazione "dove si fabbrica il futuro".

L'ologramma della Turbina che risultava sospesa sopra i "binari" della Leopolda e i contenitori delle turbine "reali" esposte a fianco...

La "grande turbina originale".